![]() |
|
FrancescoMa
|
Mi sto accostando all'insegnamento del Conosci te stesso di Claudio: è un insegnamento "terribile"!!
Nel senso che atterrisce, poichè l'uomo non si trova dinanzi filosofie, teologie o dottrine ma è nudo o dovrebbe essere tale dinanzi a sè stesso. Sento che è un insegnamento profondissimo e di portata epocale per ogni uomo, è il faro che ci indica una via percorsa e percorribile, lasciandoci però soli dinanzi a noi. Non riusciremo mai a ringraziare abbastanza Chi ci ha dato tali sagge parole. GRAZIE, CLAUDIO!. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
claudia
|
Nel "Conosci te stesso?" leggo questa frase "La causa del vostro soffrire può risiedere nel veicolo fisico, in quello astrale, nel mentale o nella più alta espressione del sè".
Non mi è chiaro il concetto, in quanto finchè si tratta dei veicoli fisico astrale e mentale, posso ancora capire che vi siano in essi le cause del soffrire da cui emanciparsi, ma la più alta espressione del sè non dovrebbe già essere "ripulita" dalle cause del soffrire? |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Umberto77
Site Admin
|
Per quello che ho capito, ogni causa è contenuta nel veicolo akasico, non tanto come espressione del sentire akasico, il quale a certi livelli non è possibile; quanto per il fatto che le limitazioni dello stesso tendono a proiettare la manifestazione nei mondi che più sono adatti alla loro espressione.
Ecco che questi limiti si concretizzano nelle situazioni karmiche, e quindi anche nei contrasti e nella sofferenza. Quando il veicolo akasico sarà autonomo e non avrà più la necessità di esprimersi nei mondi della percezione, allora sì che causa ed effetto si identificheranno nell'armonia di un mondo di cui, purtroppo conosciamo poco, in quanto è il mondo "dell'essere". |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Conosci te stesso 2 |
|
||
|